Qualità

Il nostro valore aggiunto

Sono molti gli elementi positivi che caratterizzano la Cooperativa Il Portico, un valore aggiunto da cui traggono vantaggio i nostri clienti.

Prima di tutti la Politica della Qualità aziendale, adottata dal 2003 con il raggiungimento della Certificazione UNI EN ISO 9001:2008, che prevede la soddisfazione del cliente, il miglioramento continuo e la soddisfazione di tutti i soci lavoratori della Cooperativa. A testimonianza del valore strategico della nostra mission e del desiderio di investire realmente nelle persone, all'inizio del 2012 Il Portico ha conseguito la certificazione della procedura di inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati, sempre ai sensi della norma ISO.

L’attenzione alla qualità, unita al profondo rispetto per l’ambiente, si è inoltre tradotta nel raggiungimento della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 nel 2012, che ha portato alla creazione di un sistema integrato di gestione.

In secondo luogo vantaggi economici e finanziari che tanto gli enti pubblici come i privati possono trarre lavorando con una cooperativa sociale come la nostra.

La qualità dei prodotti e dei macchinari

I prodotti impiegati dalla Cooperativa vengono selezionati tra quelli maggiormente qualificati sul mercato. Essi rispondono alle normative ISO specifiche ed autorizzate dal Ministero della Sanità, nonché ai principali parametri europei di salvaguardia ambientale.

I detergenti professionali utilizzati sono realizzati con materie prime di origine vegetale e con processi produttivi non inquinanti, per questo sono in grado di soddisfare ogni esigenza particolare di igiene nel rispetto dei requisiti di legge. I prodotti da noi usati sono tutti in possesso di adeguate schede tecniche, identificanti le caratteristiche, le modalità di impiego e le precauzioni di utilizzo.

Marchio di qualità ecologica dell’unione europea ECOLABEL

Lo stesso principio è applicato nella scelta di attrezzature, mezzi e strumenti di lavoro che sono conformi alle normative vigenti, con particolare riguardo al decreto legislativo Sicurezza 81/08 (ex 626/94).

 

  • Anid
  • Cariplo
  • CdO
  • Legacoop
  • Logo Il Portico Persona
  • Pulito

logo cooperativa sociale il portico  UNA GRANDE STORIA CONTINUA CON UN TUO PICCOLO GESTO

Al Portico lavorano 241 persone, di cui 78 svantaggiate. Sostenere il Portico significa aiutare le persone svantaggiate a mantenere un lavoro

Sostieni la Cooperativa Sociale Il Portico con il tuo 5x1000: firma e indica il nostro

Codice Fiscale: 07498370159

Il 5x1000 non costa niente e non sostituisce l'8x1000 destinato alla Chiesa

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy